Chi Siamo

Pan Tramvai

C’è un nuovo forno in città: l’hanno aperto Francesca e Michele. Qui il pane nasce dall’incontro fra un lievito madre accudito con la massima cura e i grani autoctoni. La pasta fresca è tirata a mano e pizze in teglia, focacce e dolci sono fatti con amore! 

Perché Pan Tramvai?

Perché il Pan Tramvai è un dolce della tradizione brianzola, a base di farina bianca e uvetta.
Negli anni ’50 e ’60 era lo spuntino di chi da Monza doveva raggiungere Milano, in tram! Noi lo prepariamo sempre il martedì e il sabato.

Pausa al Tramvai

Che sia per colazione, per pranzo o per un semplice spuntino, da noi non dovrete mai rinunciare al gusto e alla genuinità dei sapori più semplici.

Francesca, Michele e Mirella

Francesca

Dopo la laurea in filosofia, decide di abbandonare tutto per potersi dedicare alla sue due vere passioni: il pane e la pasticceria. Corona il suo sogno ad ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana con esperienze da Le Calandre, 3 stelle Michelin, e nella pasticceria del maestro Mauro Morandin. Oggi qui da Pan Tramvai produce i suoi dolci e il suo pane. Un pane che non è quello che tutti conosciamo, bensì quello di una volta, fatto di grani antichi e speciali!

Michele

Diplomato ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, è un distillato di esperienze trascorse nelle migliori cucine dello Stivale e del mondo. Da Dubai al Del Cambio di Torino, 1 stella Michelin, oggi qui da Pan Tramvai. La sua arte? Stendere alla perfezione la pasta fresca.
Tortellini, tortelloni, tagliatelle, lui confeziona tutto a mano e vi prepara pure il sugo!

Mirella

Pan Tramvai è un'idea nata dall'amore per la cucina e la famiglia. È Mirella che con la sua esperienza di manager e imprenditrice ha incoraggiato la figlia Francesca e il suo compagno Michele a dare vita alla loro attività. Anche lei ha scelto di mettersi in gioco e di prendere parte a questo appassionante progetto.